Progettazione meccanica

Attraverso l’utilizzo di modelli 3D parametrici, sviluppati con Creo Parametric di PTC (di cui siamo partner e di cui possediamo un know-how di assoluto e comprovato valore) siamo in grado di provvedere alla modellazione, all'assemblaggio e alle messe in tavola di ogni vostro studio. 

Siamo in grado di:

  • Modellare stampati e Fusioni di qualsiasi complessità geometrica.
  • Modellare superfici estetiche.
  • Progettare con modalità MBD (Model Based Definition) secondo la norma ISO 16792:2006 e successive integrazioni. 
  • Creare e gestire grossi assiemi (più di 10000 componenti).
  • Gestire cinematiche dirette ed inverse di qualsiasi livello di complessità.
  • Sviluppare calcoli strutturali, termici, cineto-dinamici e CFD.

In Ferri Engineering, una particolare cura viene dedicata alla qualità formale dei progetti, oltre che naturalmente a quella sostanziale; riteniamo che un progetto ben strutturato dal punto di vista del dato CAD ed eseguito secondo metodologie corrette, sia un ulteriore valore aggiunto in quanto facilmente modificabile e riutilizzabile.

I nostri progetti vengono inoltre sviluppati utilizzando tutti gli strumenti che il CAD 3D ci fornisce, come ad esempio ottimizzazioni topologiche, gestione delle catene cinematiche e calcoli FEM.

Ogni attività di progettazione viene pianificata preventivamente per definire i tempi e i costi di realizzazione e in seguito costantemente monitorata durante l'esecuzione dei lavori.

Nonostante che la nostra quarantennale esperienza nella progettazione, sviluppo e realizzazione di macchine o loro parti e componenti ci permetta di affrontare progetti ad alto livello di complessità, ci avvaliamo di collaborazioni esterne per coprire tutte le aree in cui non abbiamo specifiche competenze (es. la programmazione software, la programmazione PLC e l’ingegneria elettronica in generale).

Video